AGRITURISMO & BED&BREAKFAST  AZIENDE ON-LINE  CALENDARIO APPUNTAMENTI  CASE & VACANZE  DOWNLOAD FILE  MERCATINO USATO  OFFERTE SPECIALI  REPORTAGE & VOSTRE FOTO  SERVIZI SUPERSICILIA  SPAZIO OSPITI

HOME PAGE | FUORISTRADA | MOTORI | SPORT | TEMPO LIBERO | TURISMO

AGGIUNGI AI PREFERITI | IMPOSTA PAGINA INIZIALE | ISCRIVITI A NEWS-LETTER-NOVITA'

Torna a indice FUORISTRADA

Torna a indice Delegazione Siciliana F.I.F.

Super Ospiti di SUPERSICILIA.COM

 

Per avere uno spazio a tua disposizione ospitato su SUPERSICILIA.COM contattaci ora stesso.

 

Spazio Autogestito: Delegazione Regionale Siciliana F.I.F.

Si è svolta domenica 13 gennaio 2002, a Caltanissetta l’assemblea dei club fuoristradistici siciliani aderenti alla Federazione Italiana Fuoristrada.

Il Delegato Regionale della Federazione Vincenzo Sapienza,  alla presenza del Consigliere Amedeo Polisicchio in rappresentanza del Consiglio Nazionale della FIF, ha ripercorso e commentato le molteplici attività dell’anno 2001, fra le quali i raduni e le manifestazioni prettamente più sportive,come  il Trial 4X4 e il Trofeo Interregionale di regolarità nonché  la partecipazioni di team siciliani a eventi interregionali e nazionali.

Dopo gli interventi dei responsabili del settore Raduni, Amedeo Colaianni che ha sottolineato sia il numero che la qualità nonché la partecipazione (sempre con presenze superiori al centinaio, fino ad arrivare alla punta di 220) ai raduni siciliani, e del responsabile del  settore Trial 4x4, Dino Leone, che ha illustrato in maniera più approfondita l’attività introducendo anche le novità da apportare al regolamento per rendere questa disciplina fuoristradistica più interessante e alla portata di tutti, il Delegato regionale ha tracciato le linee di programma per l’anno 2002 nei diversi settori.

E’ stata annunciata l’organizzazione del campionato regionale di regolarità con due gare valevoli anche come prove del più prestigioso  Trofeo regolarità Italia meridionale by FIF.

Oltre al settore raduni nazionali, da effettuarsi in Sicilia, di cui è stato stilato apposito calendario, sono state fissate le iniziative della Delegazione regionale che spera di bissare i successi ottenuti nel campo della formazione per i propri soci, come i corsi tenuti nell’anno 2001 di Orientamento e navigazione o i corsi di guida sicura in fuoristrada federali e di club.

Al termine della assemblea si è proceduto alla premiazione del campionato regionale trial 4X4 e alla consegna dei riconoscimenti per l’attività 2001.

Sono stati premiati;

Categoria veicoli di serie

  1. Proietto – Proietto                Fenice Club Belpasso

  2. Sgarlata – Borzì                   Sahara Club Ragusa

  3. Fazzina – Marcuzzo              Aretusa Team Siracusa

Categoria prototipi

  1. Pappalardo – Tomasello             Fenice Club Belpasso
  2. Spampinato – Romeo                 Warriors club Misterbianco
  3. Schillaci – Schillaci                     Warriors club Misterbianco

Al club Warriors è andato il Trofeo riservato ai club.

Riconoscimenti per l’attività svolta nel campionato TRIM sono andati a Francesco Zappalà e Salvatore Pagano del 4WD Acireale, a Claudio Alessandro e Simona Duro dei Falchi dei Peloritani e a Cesare De Franchis e Claudio Troia del Pa Adventure; ai Club Fenice Belpasso e Sahara club Ragusa per la partecipazione alle finali Nazionali dei Masters; al Viking club e al Prizzi Explorer per l’organizzazione delle finali regionali dei Masters.

Un particolare ringraziamento è andato, con la consegna di una targa ricordo, a Michele Cortegiani Web Master di Supersicilia .com per aver seguito tutte le attività fuoristradistiche in Sicilia e divulgato tramite la “rete” tutte le iniziative fuoristradistiche.

Copyright © 1999-2002 SUPERSICILIA Tutti i diritti riservati - All rights reserved

E' fatto assoluto divieto di riprodurre fotografie, immagini e testi provenienti da queste pagine.

Tutti i diritti appartengono a SUPERSICILIA di Michele Cortegiani.