AGRITURISMO & BED&BREAKFAST  AZIENDE ON-LINE  CALENDARIO APPUNTAMENTI  CASE & VACACNZE  DOWNLOAD FILE  MERCATINO USATO  OFFERTE SPECIALI  REPORTAGE & VOSTRE FOTO  SERVIZI SUPERSICILIA  SPAZIO OSPITI

HOME PAGE | FUORISTRADA | MOTORI | SPORT | TEMPO LIBERO | TURISMO

AGGIUNGI AI PREFERITI | IMPOSTA PAGINA INIZIALE | ISCRIVITI A NEWS-LETTER-NOVITA'

Torna a indice FUORISTRADA

Torna a indice Delegazione Siciliana F.I.F.

Super Ospiti di SUPERSICILIA.COM

 

Per avere uno spazio a tua disposizione ospitato su SUPERSICILIA.COM contattaci ora stesso.

 

Spazio Autogestito: Delegazione Regionale Siciliana F.I.F.

Ha riscosso grande successo il corso teorico e pratico di preparazione alle gare di Challenge e Regolarità 4x4 organizzato dal Settore Sportivo della F.I.F. in collaborazione con la Delegazione Regionale Siciliana.

Il responsabile del Settore Sportivo F.I.F. Wanni Zarpellon ha seguito personalmente i 14 partecipanti giunti a Calatanissetta da tutta la Sicilia in rappresentanza di diversi Club.

Durante la giornata del sabato si sono tenute le lezioni teoriche, mirate a far conoscere i regolamenti e i principi base della navigazione.

Nella mattinata di domenica i 14 partecipanti, alla presenza del Delegato Regionale Vincenzo Sapienza, e di  numerosi rappresentanti del Viking Club di Caltanissetta, si sono cimentati nelle prove pratiche, affrontando un lungo percorso nei boschi dell'Imera, con la simulazione di diverse prove.

Per mettere a dura prova il livello di apprendimento dei partecipanti sono stati affrontati itinerari cronometrati, navigazione con roadbook, navigazione con cartina, orientamento con bussola ...

In più il vulcanico Wanni Zarpellon ha fatto uso di tutta la sua esperienza nel settore sportivo per verificare il livello di conoscenza dei regolamenti da parte dei singoli partecipanti preparando loro "insidiosi tranelli".

Alla fine della prova è stato il momento di tirare le somme: prima una tirata di orecchie a chi ha commesso errori, poi i complimenti, con la consegna degli attestati,  per tutti i partecipanti che hanno concluso con successo questa interessante ed impegnativa prova.

L'appuntamento adesso è alle gare ufficiali della F.I.F. , dove l'esperienza maturata nei due giorni di corso dovrà servire ai 14 partecipanti per colmare il gap nei confronti degli equipaggi più esperti che da anni frequentano le competizioni.

Le foto della domenica:
Volete avere una copia di una delle foto presenti in queste pagine? Contattate SUPERSICILIA.COM 
Volete avere una copia di una delle foto presenti in queste pagine? Contattate SUPERSICILIA.COM 

Copyright © 1999-2002 SUPERSICILIA Tutti i diritti riservati - All rights reserved

E' fatto assoluto divieto di riprodurre fotografie, immagini e testi provenienti da queste pagine.

Tutti i diritti appartengono a SUPERSICILIA di Michele Cortegiani.